Virtual Server

[ 1 ] Comment
Share
Il Virtual Server è un prodotto con caratteristiche e funzionalità simili a quelle di un server dedicato ma con costi minori e tempi di attivazione vicini ai classici prodotti di hosting condiviso.

Il servizio permette di far funzionare molteplici “server” all’interno di una infrastruttura di virtualizzazione ed è quindi possibile ospitare su un unico server fisico molteplici virtual server che saranno completamente indipendenti uno dall’altro e avranno risorse assegnate e dedicate (RAM, filesystem, swap, interfaccia di rete).

Ogni Virtual Server potrà essere avviato, fermato o riavviato in modo indipendente dagli altri. Abbiamo realizzato il servizio su piattaforma XEN.

Sui Virtual Server è possibile installare i seguenti Sistemi Operativi:

 - Debian versione Sarge ed ETCH
 - CentOS
 - Redhat Enterprise
 - Windwows 2003 Server.

La nostra struttura di connessione garantisce livelli di connettività di eccellenza. Ogni connessione ha un punto di ingresso nell’edificio ed un percorso geografico diverso rispetto alle altre per ridurre la possibilità di guasti simultanei.

Disponiamo oggi di un totale di 47Gbit/s di connettività ridondata e gestita dinamicamente tramite protocollo BGP4 (AS31034). La nostra sala dati è strutturata al meglio in termini di sicurezza, continuità di servizio e affidabilità.

 

Esempi di utilizzo

 - piattaforma per web hosting per sito/i con medio, basso traffico;
 - DNS primario o secondario;
 - mail server di medie, piccole dimensioni;
 - server di backup;
 - server FTP;
 - piattaforma di test;

Ed è inoltre il servizio ideale per pubblicare siti web o erogare servizi che abbiano bisogno di un alto grado di riservatezza delle informazioni in quanto il server (a differenza di qualsiasi pacchetto o piano di hosting) è isolato da qualsiasi altro cliente e possono essere installate direttamente sul Linux Virtual Server particolari regole di firewall.

Accesso al Server

L’accesso al Virtual Server è possibile mediante SSH (server Linux) o Remote Desktop (server Windows).

Scarica la promo di questo mese!
Visita il nostro sito per maggiori informazioni

One Response to Virtual Server

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Thinking Technologie, Thinking Technologie. Thinking Technologie said: Post modificato: ( http://blog.thinkingroup.it/?p=202 ) [...]

Lascia un Commento